GRAZIE a Stefano Del Rio per aver gestito l’organizzazione del Trofeo Città del Tricolore, compito impegnativo, ricco di imprevisti e complessità, eppure svolto con evidente efficienza e capacità di adattamento (nella migliore tradizione del judo…).
GRAZIE a tutti gli atleti del Dojo, che ieri hanno gareggiato numerosi dando lustro alla nostra Scuola e dando prova di una concreta partecipazione alla vita associativa; un ringraziamento speciale a coloro che hanno gareggiato prima di tutto contro se stessi, vincendo la paura della prima volta, l’indolenza o la pigrizia, il timore di un avversario o la paura di non riuscire a dare il meglio di se’ a causa delle proprie condizioni fisiche o psicologiche. VOI avete vinto.
GRAZIE a Marco, Carmine, Giuseppe, Mario, Lorenzo… vi menzionerei tutti – uno per uno – ma eravate tantissimi…
GRAZIE ai genitori dei ragazzi, pure presenti alla manifestazione: Luca Pedroni, Giulio Tarabusi, Paolo Fantoni per citare solo alcuni nomi, e tutti gli altri che non sono riuscita ad incrociare per via delle mille cose che ho cercato di non farmi sfuggire.
GRAZIE a tutti i volontari che si sono prestati per l’allestimento del palazzetto e per l’intera giornata del trofeo, per il riordino e le pulizie finali, mettendosi a disposizione dell’organizzazione, svolgendo i compiti più disparati, anche per la prima volta, e contribuendo così alla buona riuscita della manifestazione e all’immagine positiva del Dojo che hanno ricevuto tutti i presenti.
GRAZIE a Ettore, Mauro, Mehdi, Luca e a tutti i tecnici e gli insegnanti che hanno accompagnato i ragazzi fino alla gara, attraverso un percorso che per noi è essenziale e spesso più importante della gara stessa.
GRAZIE a Marianna e Denise, che anche in questa occasione hanno dato prova di “vivere l’associazione”, non limitandosi a svolgere compiti di segreteria ma dedicandosi con attenzione, presenza, dedizione e competenza ai numerosi compiti svolti nell’ambito dell’evento, con un entusiasmo encomiabile.
GRAZIE alle sorelle Ait Cadi, lavoratrici infaticabili, che dopo aver affrontato con successo la gara, sono rimaste fino all’ultimo momento, trasportando tatami e scaricando oggetti di varia natura in palestra con l’intento di sistemare tutto, prima della riapertura odierna per la consueta attività.
GRAZIE a tutti coloro che hanno messo a disposizione i propri mezzi per aiutare l’organizzazione a sistemare il palazzetto.
GRAZIE ad Alessandro Fontani per la supervisione e per la gestione dell’aspetto economico del torneo.
GRAZIE a Mirko per l’opera svolta nel punto di ristoro, da sempre il suo regno.
GRAZIE a tutte le associazioni e società sportive che hanno preso parte al Torneo.
GRAZIE a tutti coloro che hanno partecipato a questa meravigliosa esperienza a qualunque titolo. Vorrei non dimenticare nessuno perché, dopo tanti anni, grazie a Voi, ieri ho percepito l’atmosfera ed ho respirato il clima di condivisione e volontà che ricordo di aver vissuto nei miei primi anni di partecipazione al Trofeo del Tricolore.
È merito vostro se il Dojo SDK ha la forza e la voglia di presentarsi in questo modo.
Con gratitudine,
Il presidente.