Hari Yoga è uno stile di yoga che prende spunto da vari stili per offrire una pratica divertente e fluida, con benefici a livello fisico e mentale.
Nelle lezioni di livello base si studiano le asana (posizioni) fondamentali – con particolare attenzione agli allineamenti di ciascuna, per consentire ai partecipanti una pratica sicura – diversi tipi di Saluto al Sole (Surya Namaskar) e tecniche di respirazione (pranayama) calmanti ed energizzanti, che verranno unite alla pratica di asana.
Il corso si rivolge a chiunque si avvicini a questa disciplina per la prima volta o a chi, pur avendo praticato in passato, senta il bisogno di approfondire le nozioni base.
Durata: 1 ora (inclusi 10 minuti di rilassamento finale).
Nelle lezioni di livello base-intermedio si lavorerà col metodo Vinyasa.
Il Vinyasa è costituito da una sequenza dinamica (in piedi), guidata dal respiro, in cui ad ogni passaggio si aggiunge una nuova posizione. Al termine della sequenza dinamica solitamente si passa a posizioni a terra con un lavoro più mirato (ad es: posizioni per aprire il petto e le spalle oppure per sciogliere le anche o ancora per rinforzare l’addome etc).
Il corso è rivolto a chiunque abbia già praticato yoga e ai partecipanti assidui del livello base
Durata: 1 ora e 10 minuti (inclusi 10 minuti di meditazione iniziale e 10 minuti di rilassamento finale).
Vieni a provare gratuitamente i corsi di HARI YOGA!