PRENOTA UN TRATTAMENTO.
TRATTAMENTO CRANIO-SACRALE (CRANIOSACRAL THERAPY) Se non si gradiscono pressioni o manipolazioni forti, questo è il trattamento più leggero, ma più profondo, che si possa sperimentare. Per qualunque problema a stomaco, intestino, cervicale, mal di testa, dolori alle spalle, al bacino, alle ginocchia o ai piedi. Induce il processo di rilascio dell’ emotività trattenuta nel corpo, che spesso è all’origine di alcuni disturbi. Agisce sul sistema nervoso, garantendo un grande rilassamento “a partire dall’interno”.
TRATTAMENTO SHIATSU I trattamenti Shiatsu volgono a ripristinare l’equilibrio energetico tramite la stimolazione di specifiche linee, canali, chiamati “Meridiani” che attraversano tutto il nostro corpo, nei quali scorre la nostra energia vitale. Quando nei Meridiani si crea un intoppo, ecco che si manifesta un disturbo nel corpo e/o nella psiche. Di conseguenza tutto il nostro funzionamento sarà compromesso a causa dell’attivazione di meccanismi di compensazione disfunzionali, che ci permettono di procedere come meglio possiamo…
Lo Shiatsu consiste in gradevoli pressioni di palmo, pollice, pugno, su tutto il corpo che possono essere abbinati a leggeri stretching.
Oltre al lavoro energetico che si svolge secondo la filosofia della Medicina Tradizionale Cinese, avviene nello stesso tempo anche un intenso lavoro corporeo di sblocco muscolare e articolare.
Adatto anche a tutti i disagi emozionali.. periodi di rabbia,tristezza, depressione, agitazione, confusione mentale.
Ti riporta al naturale stato di equilibrio, quindi: Se ti senti stanco, ti aiuta a tirare fuori le energie. Se ti senti esplosivo, ti aiuta a drenare le energie in eccesso.
THAI-MASSAGE (TRATTAMENTO THAILANDESE) Se sei uno sportivo e vuoi prepararti al meglio all’attività fisica o riprenderti dopo un intenso lavoro o, al contrario, se sei sedentario e vuoi stimolare la circolazione sanguigna e rivitalizzarti senza fare fatica. Oppure semplicemente se vuoi risolvere fastidiose contratture muscolari, se ti senti rigido, se vuoi riprendere un profondo contatto col tuo corpo.
RIFLESSOLOGIA PLANTARE INTEGRATA Nei piedi si riflette ogni organo del nostro corpo, tramite il sistema nervoso. Stimolando manualmente i punti corrispondenti agli organi, si inviano benefici impulsi bioelettrici agli stessi. La Riflessologia Plantare si svolge tramite una serie di pressioni gradevoli, secondo le precise sequenze fisiologiche degli organi su cui si vuole intervenire. Raffreddori, allergie, disturbi gastro-intestinali, ormonali, problemi respiratori, pressione alta o bassa, vescica, ma anche per drenare i liquidi in eccesso nel corpo, per sbloccare una cervicale, per rafforzare il sistema immunitario o semplicemente per rilassarsi. Alla più comune versione occidentale, integro i principi della Medicina Tradizionale Cinese, che lavora anche sugli aspetti emotivi. Ad esempio, se c’è un problema muscolare si lavora anche sul fegato, che gestisce la rabbia. Se il problema riguarda l’intestino, oltre a quell’organo si lavorano i polmoni, che gestiscono la tristezza. Sintetizzando, su ogni disturbo fisico si agisce anche sull’emozione ad esso collegata.