Avvocato e Criminologa di professione, Insegnante e Allenatore di Judo per diletto.
Nel 2013 fonda la A.S.D. Dojo SDK insieme agli amici Bisi M., Delrio S., Fontani A., Franzoni E., Toschi T. ed altri.
Tra i riconoscimenti sportivi figurano Convocazioni in Nazionale Italiana Judo Kata per il Ju No Kata (2012); Coppa Italia, Campionati di Judo Kata 2012 (3° posto per esecuzione del Ju No Kata); Conseguimento del Certificato di Esecuzione “A” al Kodokan contest di Ju No Kata (Ostia, 2013); Conseguimento del Certificato di Esecuzione “B” al Kodokan contest di Itsutsu No Kata (Tokyo – JPN, 2018).
Dal 2012 insegna Judo ai bambini dai 3 ai 5 anni; sin dal 2009 organizza e/o modera Conferenze indette dall’Associazione; promulga e organizza iniziative di valenza sociale e culturale, quali le varie edizioni del Convegno “lotTiamo”, contro la violenza di genere, di cui è anche ideatrice.
Interviene in diversi Progetti che si occupano di temi di rilievo sociale e di contiguità tra Arti Marziali e Legalità: il Progetto “Difesa e Sicurezza Donna” organizzato da D.O UISP, il Progetto “Jessica” organizzato da Associazione Nondasola (Centro Antiviolenza Reggio Emilia) e UISP, il Seminario organizzato da D.O. UISP: “La difesa personale nell’ordinamento giuridico. La legislazione a tutela della donna”; nell’ambito degli appuntamenti formativi e degli Stage Nazionali Insegnanti organizzati da D.O. UISP, ha affrontato temi quali: “Aspetti legali legati alla Difesa personale”, “Arti Marziali e Legittima difesa – Aspetti legali”, “La responsabilità etica, morale e legale della ASD e dell’Operatore Sportivo di Base”.
Dall’epoca della sua fondazione ad oggi, è il Presidente della ASD Dojo SDK.
Dal 2017 al 2019 è stata Componente della Commissione disciplinare D.O UISP Nazionale, dal 2019 ad oggi è Presidente della Commissione disciplinare di 2° Livello – D.O UISP Nazionale.
Attualmente riveste l’incarico di Delegato Provinciale CONI per la Federazione Italiana di Judo.